I club

Ci sono quattro club facoltativi che comportano delle spese supplementari (guardare su Tariffe):

Il Club Professione – ottenere un apprendistato adeguato
Il Club Professione ti sostiene, ti forma e risponde a tutte le tue domande riguardanti la professione futura e la ricerca di un posto di apprendistato. Ti mostra, inoltre, dove poter presentare la tua candidatura. Ti aiuta a migliorare il curriculum vitae e la lettera di accompagnamento. Simula anche dei colloqui di lavoro. Ti formeremo in piccoli gruppi e, se necessario, anche individualmente.
Gli incontri si terranno da settembre a gennaio e il supporto individuale durerà tutto l’anno.

Il Club Diploma – aumentare le probabilità di successo agli esami
Il Club Diploma offre ai suoi membri delle lezioni intensive. La materia principale viene ripetuta, approfondita e verrai preparato in modo efficace ad affrontare gli esami. Le lezioni intensive ti conducono così in modo ottimale (ovviamente a condizione che anche tu ti impegni!) ai diplomi internazionali di Cambridge a Eastbourne, del DELF a Ginevra e del Goethe Institut a Berna.
Gli incontri cominceranno a partire dal mese di gennaio.

Il Club Highschool – preparazione agli esami d’ammissione post-obbligatori  
Il Club Highschool serve d’aiuto agli studenti che non si sono potuti iscrivere al liceo ma che desiderano continuare gli studi dopo l’anno Didac. Didac li aiuterà a preparare le materie (matematica, italiano, inglese, tedesco, francese) alle quali dovranno presentarsi agli esami d’ammissione.

Il Club Attivo –ti porta a scoprire il divertimento e la cultura
Il Club ti invita a partecipare agli avvenimenti più interessanti della città. Alcuni sono divertenti, altri ti faranno conoscere la cultura della regione che ti accoglie. Uno spettacolo musicale? Una festa popolare? Un avvenimento sportivo importante? Il club Attivo fa in modo che tu possa partecipare ai «must» della regione. Il programma viene creato basandosi sugli avvenimenti più attuali e sui desideri degli studenti. Ecco qualche esempio:
A Berna: Parco avventure. Partita di hockey. Parco acquatico Bernacqua. Cinema e cenetta al Westside. Carnevale per le vie della città vecchia ecc.
A Ginevra: L’Escalade, visita di Lione, rafting, parco avventura, bowling, ecc. ecc.
A Eastbourne: visita di Londra e Brighton, giornata sportiva, opere teatrali, serate a tema, ecc. ecc.
A Eastbourne è “obbligatorio” entrare in questo club!