La famiglia ospitante

Persone adeguate, con le quali ti senti a tuo agio, che ti accompagnano e ti sostengono durante l’anno. Questi sono i requisiti che cerchiamo nelle nostre famiglie ospitanti. La vita e la comunicazione in famiglia rappresentano una fonte infinita per i tuoi progressi linguistici!

La maggior parte delle famiglie collabora con noi da tanti anni. Spesso scelgono la Scuola Didac perché gli è stata raccomandata da un’altra famiglia. Noi le prepariamo con serietà al loro ruolo di “genitori ospitanti” e di “datori di lavoro“ (se lavorerai presso la famiglia).

Devi ovviamente avere una certa capacità di adattamento, poiché ogni persona ha le proprie particolarità. Non aspettarti, quindi, che vada sempre tutto bene.

Quello che possiamo assicurarti che saremo sempre a tua disposizione per ascoltarti, consigliarti, discutere e, se necessario, aiutarti a cambiare famiglia.

Nelle varianti Chance, Classic e Selection lavori a tempo parziale come giovane alla pari. Sebbene il lavoro principale sia rappresentato dalla mansione di babysitter, ci sono comunque diversi compiti legati alle faccende domestiche: fare la spesa, cucinare, fare il bucato, stirare, ecc. ecc. Riceverai maggiori informazioni durante la giornata informativa e ti diremo anche come affrontare questi compiti.