La Didac in breve

La Didac è un istituto privato con sedi a Berna, Losanna, Ginevra, Lugano e Eastbourne, nell’Inghilterra del Sud. Le nostre offerte comprendono il 9° e il 10° anno scolastico, un anno di formazione linguistica, corsi di lingue estivi, e corsi di economia e commercio (VSH/VSK). Da ricordare anche la nostra attività come agenzia di collocamento per ragazze/i alla pari. Da circa 30 anni ci occupiamo di trovare per i giovani una sistemazione adeguata presso famiglie ospitanti della Svizzera francese e della Svizzera tedesca, in Ticino così come in Inghilterra.

Dal 1907, anno in cui è stata fondata l‘ „Academie der Handelswissenschaften“ , siamo cresciuti costantemente. Nel 1997, alla tradizionale scuola per il commercio con sede a Berna si sono aggiunte quattro scuole di lingue e da quel momento il nostro istituto è conosciuto come Didac.

Nonostante le diversità di tipo geografico, culturale, politico e sociale tutti i nostri istituti hanno lo stesso obiettivo: studenti e studentesse soddisfatti e di successo grazie all’esperienza di un anno lontano da casa, innovative offerte di formazione e la qualità garantita dalla certificazione Swiss School Impulse.

I nostri punti di forza!

Una scuola – mirata

Le nostre proposte di formazione rispondono in maniera specifica alle esigenze e alle richieste delle scuole medie, dei diversi tipi di apprendistato e di professioni. I partecipanti ai nostri corsi vengono seguiti in modo individuale e mirato grazie alla suddivisione per livello.

Una scuola – di successo

Imparare in modo efficace significa sapere come farlo. Per questo motivo, quotidianamente combiniamo il passaggio di informazioni con metodi di organizzazione e apprendimento.

Una scuola – di qualità

Dal 2005 il sistema di qualità certificato secondo le norme ISO sta alla base di un processo di miglioramento continuo ed efficace. Lo scorso anno, come nei precedenti, gli auditor hanno giudicato il nostro sistema didattico-pedagogico e il sistema di gestione di altissimo livello.

Una scuola – plurilingue

Il francese, l’inglese, l’italiano e il tedesco sono le lingue che potete imparare nelle rispettive sedi Didac di Ginevra, Losanna, Eastbourne (nell’Inghilterra del Sud), Lugano o Berna, che si tratti di un corso annuale, semestrale o di solo alcune settimane nel periodo estivo.

Una scuola – personale

Presso tutte le nostre sedi potete trovare un ambiente accogliente, tipico di una piccola scuola familiare. Consideriamo con grande attenzione i punti deboli dello studente ed è per noi molto importante fornirgli il nostro costante supporto durante tutto l’anno.