Management di qualità

"Ci siamo posti come obiettivo quello di fare in modo che i clienti diventino il nostro biglietto da visita grazie alla qualità del lavoro svolto."

Il nostro istituto può vantare un'esperienza pluriennale, grazie all'esistenza della scuola commerciale da più di 100 anni e di quella di lingue da più di 30. Al fine di soddisfare le molteplici aspettative dei nostri clienti, ci sforziamo continuamente di migliorare la qualità delle nostre offerte e di realizzare proposte di formazione innovative.

Alla base di questo continuo processo di miglioramento sta il nostro sistema di gestione qualità, certificato secondo la norme ISO (2005-2016) e Swiss School Impulse (dalle 2017), che riguarda la Direzione generale come le scuole di Berna, Ginevra, Losanna, Lugano e Eastbourne. Gli auditor hanno formalmente valutato gli aspetti didattico-pedagogici delle nostre scuole, così come la scelta e l'assistenza delle famiglie ospitanti, di altissimo livello!

Estratto dal rapporto di auditing relativo a quest'anno:

  • "Il sistema di direzione della scuola viene gestito ad un livello altissimo ed esteso."
  • "Le sedi dispongono di una buona infrastruttura, che è attualmente in fase di miglioramento."
  • "Il progetto d'innovazione Turnaround mostra la giusta strategia per i prossimi anni, durante i quali il personale docente di propria iniziativa farà progredire la scuola e la renderà innovativa sul mercato con nuovi progetti."
  • "È notevole che il turnover degli insegnanti sia basso e che il grado di soddisfazione degli studenti e dei genitori sia di livello altissimo."

Inoltre, dal 2014 la nostra scuola di lingue a Eastbourne (GB) dispone della certificazione British Council.