Tariffe

Offrite al/alla vostro/a giovane vitto e alloggio, per la cifra equivalente di CHF 990.- al mese (somma stimata dall’AVS) per le tre tipologie.

Inoltre, gli/le versate un piccolo salario, vale a dire:

• Per 30 ore di lavoro alla settimana: CHF 550.- al mese
  • Per 25 ore di lavoro alla settimana: CHF 300.- al mese
  • Per 18 ore di lavoro alla settimana: CHF 0.- al mese
    (Il vitto e l’alloggio sono il suo „salario“.)

Participazione alle spese scolastiche e amministrative

Come famiglia ospitante, partecipate alle spese dei corsi e per l’inquadramento del/della giovane nel modo seguente:

• Per 18, 25 e 30 ore di lavoro: CHF 80.- al mese x 10 mesi

Queste spese vi vengono fatturate dalla Didac ogni trimestre. Inoltre, per le tre tipologie, pagate una tassa d’iscrizione pari a CHF 340.-.

Si deve aggiungere anche l’obbligo di stipulare un contratto d’assicurazione LAINF in quanto datore di lavoro che copra in caso di incidenti.
Per i giovani che hanno 18 anni durante periodo interessato, è necessario pagare anche l’AVS (questo riguarda pochi studenti).
Infine, bisogna pagare la differenza della spesa di trasporto dalla scuola al luogo di residenza della famiglia ospitante, se l’abbonamento mensile supera CHF 60.-.