Abbina il tuo 10° anno scolastico allo studio delle lingue (HarmoS: 12° anno scolastico)

La lingua unisce e spalanca porte, sia nella professionale sia privata. Sei tu a scegliere la lingua da studiare e la città in cui trascorrere l’anno Didac. Quali sono i criteri decisivi per te?

La tua lingua

Tedesco, inglese o francese: per quale di queste lingue batte il tuo cuore? Quale fra le tre consideri di maggiore utilità per il tuo futuro?

La tua città

Losanna ti fa sentire a tuo agio con la sua vitalità e il suo sapore mediterraneo? Le aspre coste di Eastbourne di attirano forse verso l’Inghilterra? Oppure ti immagini di camminare sotto i portici di Berna? Ogni luogo è unico e offre i suoi vantaggi: e tu quale sceglierai?

La tua scuola

Tutte le nostre scuole si trovano in posizione centrale, a 5-10 minuti dalla stazione. Mentre le scuole a Losanna e Eastbourne accolgono circa 100-200 studenti, quella a Berna è più piccola e familiare. Quale scuola si adatta meglio a te?

Il tuo modello

Preferiresti frequentare la scuola a tempo pieno oppure essere uno/a studente/essa part-time e lavorare come giovane alla pari aiutando a gestire la casa e i bambini? A Losanna puoi scegliere tra la scuola a tempo pieno e lo studio part-time con lavoro alla pari, Eastbourne e Berna ti offrono la variante come studente a tempo pieno, mentre a Berna puoi anche studiare part-time e lavorare come giovane alla pari. La scelta spetta solo a te!