I nostri valori fondamentali e le linee guida

Siamo un istituto di formazione privato e politicamente indipendente. Come impresa nata in una ambito familiare svizzero-borghese, siamo cosmopoliti e internazionali. Siamo guidati in egual misura da aspetti pedagogici, culturali, sociali ed economici e manteniamo un equilibrio tra stabilità e innovazione, tradizione e rinnovamento.

Siamo collaborativi

Nei confronti dei nostri studenti, clienti, collaboratori e partner commerciali siamo corretti e affidabili.

Siamo impegnati nel sociale e di mentalità aperta

Impieghiamo le nostre forze nell’interesse della comunità scolastica. Facciamo molta attenzione a chi ha maggiori difficoltà e ai punti deboli di ognuno. Prendiamo sul serio e rispettiamo gli altri e le loro diverse caratteristiche.

Siamo per la qualità

Per fare in modo che i clienti diventino il nostro biglietto da visita, diamo importanza alla qualità delle nostre prestazioni.

Siamo innovativi e coraggiosi

Abbiamo come obiettivo il costante miglioramento e ampliamento delle nostre offerte. Per questo, di fronte a nuove idee ci poniamo in modo ricettivo e con una grande voglia di imparare. Proprio grazie alla nostra propensione al rischio e al nostro essere aperti alle innovazioni, andiamo incontro al futuro con progetti concreti.

Siamo attenti e ambiziosi

La nostra impresa deve crescere, diventare più forte e conseguire un utile che ci permetta di essere solidi e indipendenti e in grado di autofinanziare un ulteriore sviluppo. Per questo motivo, per i nostri studenti e i nostri collaboratori siamo sia incoraggianti che esigenti.

Siamo orientati al risultato

Nei nostri ambiti di lavoro fissiamo degli obiettivi pretenziosi per noi stessi, i nostri collaboratori e i nostri studenti, e li perseguiamo in modo efficiente, determinato e consapevole.

Siamo comunicativi e trasparenti

Tutti i nostri interlocutori sono informati su quelli che sono i fatti importanti, sui processi e sui progetti, entrando così a farne parte.