Anni linguistici Didac: i vantaggi per te

Il tuo futuro comincia ora. Abbina al tuo 10° anno scolastico lo studio delle lingue. (HarmoS: 12° anno scolastico)

Imparare una lingua straniera mentre ti trovi nel cuore degli eventi è facile come bere un bicchiere d’acqua. Frequenta un anno scolastico in a Losanna, a Berna o a Eastbourne, stringi nuove amicizie e perfeziona le tue conoscenze linguistiche.
Il 10° anno scolastico (12° anno scolastico HarmoS) ti permette di approfondire e completare gli argomenti scolastici che hai appreso finora e di prepararti al meglio al tuo futuro, che sia il lavoro dei tuoi sogni o gli esami di ammissione alla scuola superiore. Inoltre, ti rende più responsabile e consapevole.

Tedesco, inglese, francese: le lingue ti spalancano le porte

Lascia che le lingue straniere diventino il tuo pane quotidiano: tu le pratichi mentre sei a cena con la tua famiglia ospitante, fai la spesa o interagisci con gli abitanti del luogo e noi a scuola completiamo il tuo apprendimento, fornendoti l’aspettpteorico . E sembra proprio che il nostro modello funzioni: il 95% dei nostri studenti, infatti, torna a casa con una o più certificazioni linguistiche. Che aspetti? Puoi riuscirci anche tu!

Tira fuori il meglio di te con il tuo anno linguistico su misura

Sei tu a scegliere se lavorare come giovane alla pari o vivere come ospite pagante in famiglia, se frequentare la scuola a tempo pieno o part-time. Integra le ore di lezione con dei corsi a scelta che valorizzino i tuoi punti di forza e i tuoi talenti e ti preparino al lavoro dei tuoi sogni o alla scuola superiore.

Con un orecchio sempre ben aperto: i tuoi interlocutori sul luogo

Vogliamo che tu ti senta a tuo agio 24 ore su 24 e ce la mettiamo tutta perché sia così. Per questo siamo sempre a tua disposizione: in caso di domande o incertezze, il segretariato, la direzione scolastica, la responsabile per le famiglie ospitanti e i nostri insegnanti saranno lieti di aiutarti. Le persone a cui potrai fare maggiormente riferimento parlano anche italiano.