Corsi di lingua estivi
Bienvenue à Lausanne!
Welcome to England!

Vuoi migliorare il tuo francese o il tuo inglese?
Desideri sentirti più sicuro quando parli una lingua straniera?
Aspiri a voti più alti al ritorno dalle vacanze?

La soluzione perfetta te la offriamo noi con i nostri corsi di lingua estivi a Losanna o Eastbourne!
Per progredire in una lingua straniera non c’è niente di meglio che seguire un corso intensivo mentre si è immersi nel giusto contesto linguistico. Durante le lezioni e nel tempo libero, a scuola e in famiglia ospitante: esporti 24/24 al francese o all’inglese ti garantirà risultati duraturi e grandi soddisfazioni. Una volta tornato a scuola, farai un figurone!

<!–
Broschüre als PDF

–>

Losanna

Una città cosmopolita che ti riserverà una calda accoglienza, adagiata sul meraviglioso Lago Lemano, il maggiore specchio d’acqua della Svizzera.
Losanna è la quinta città svizzera per estensione e sede del Comitato olimpico internazionale, nonché di un’università, un rinomato istituto tecnico e una scuola alberghiera famosa in tutto il mondo. Una città adatta a tutte le età, ricca di storia, cultura e atmosfera. Una regione dotata di charme, un luogo che non vorresti mai lasciare…
La Scuola Didac di Losanna si trova a cinque minuti a piedi dalla stazione; situata in un’incantevole dimora, sarà il luogo in cui studierai per due settimane, imparerai e vivrai momenti indimenticabili con i tuoi compagni.
Per maggiori informazioni su Losanna, clicca su: www.lausanne.ch

Eastbourne (Inghilterra del Sud)

L’Inghilterra è semplicemente… Wow! E per imparare la lingua numero 1 al mondo non devi fare altro che raggiungerci a Eastbourne, a soli 90 minuti di volo da Zurigo e 60 minuti di treno dall’aeroporto.
Eastbourne è una città di mare in tipico stile vittoriano ma non per questo all’antica. Molto famoso è il suo lungomare, scenario di numerosi film. Nonostante sia a solo un’ora di treno da Londra, Eastbourne è circondata da un paesaggio a dir poco idilliaco.
La nostra scuola, situata in centro città, è a soli 10 minuti a piedi dalla stazione e a pochi passi dalla spiaggia.
Non preoccuparti per il viaggio di andata e ritorno, a organizzarlo ti aiutiamo noi!
Desideri avere maggiori informazioni su Eastbourne? Clicca su www.visiteastbourne.com

Il tuo corso estivo in pillole

Obiettivo: colmare le lacune; acquisire maggiore sicurezza nell’esposizione orale; migliorare i voti in pagella.
Quando: due settimane in luglio
Età: 13-17 anni
Conoscenze di base: un anno di francese/inglese
Lezioni: 20 ore di lezioni di lingua e 16 ore di attività linguistiche a settimana
Docenti: i nostri docenti sono tutti madrelingua qualificati.
Numero di studenti per classe: circa 12
Sistemazione: in una famiglia ospitante di lingua francese/inglese

La tua famiglia ospitante a Losanna o Eastbourne (Sud dell’Inghilterra)

La collaborazione con le nostre famiglie ospitanti non si limita al solo periodo estivo: la maggior parte di loro ospita gli studenti Didac per tutto l’anno scolastico, pertanto è sempre in stretto contatto con noi.
Il rapporto di conoscenza con le nostre famiglie ospitanti è davvero di vecchia data: conoscendo bene le nostre esigenze, ci e ti garantiscono un soggiorno qualitativamente superiore.
Ecco perché siamo in grado di indirizzarti verso una famiglia ospitante in cui ti sentirai come a casa tua e che ti accompagnerà durante il tuo viaggio, aiutandoti a ottenere dei benefici linguistici ancora maggiori.
E in caso di incomprensioni o perfino tensioni, puoi contare in tutto e per tutto sul nostro servizio di supporto. La nostra porta è sempre aperta: bussa e parlaci dei tuoi problemi senza paura!
<!–
Weitere Details findest du in der Broschüre.

–>

Programma didattico

Mattino
Il programma mattutino prevede 20 lezioni settimanali nelle quali impari il francese o l’inglese in modo vario ed efficace.
Approfondisci le conoscenze linguistiche che già possiedi, acquisisci sicurezza e abbatti gli ostacoli. Ogni mercoledì viene organizzata una gita giornaliera.
Alla fine del corso riceverai un attestato di frequenza.
1 lezione = 40 minuti

Pomeriggio
Le lezioni mattutine vengono integrate con altre 16 ore di attività ricreative, ognuna organizzata con uno specifico scopo didattico.
Oltre al programma pomeridiano, ti aspettano 2-3 serate di puro divertimento, dalla grigliata alla discoteca, dallo sport alle escursioni. Lasciati sorprendere!

Altre informazioni utili per te

Viaggio
La Scuola Didac ti assiste nella fase di prenotazione del volo di andata e ritorno Zurigo-Londra. In seguito alla definizione del piano di volo, ti comunichiamo il numero e l’orario del volo per la prenotazione definitiva. Sia all’andata sia al ritorno troverai un nostro collaboratore ad aspettarti in aeroporto. Ti preghiamo di rispettare le disposizioni d’ingresso nel Regno Unito.

Sicurezza
La tua sicurezza è importante per noi! Puoi contare sul nostro team di supporto a Losanna o Eastbourne in ogni situazione, specie se viaggi da solo per la prima volta. La fiducia che i tuoi genitori ripongono nella nostra organizzazione è estremamente preziosa per noi.

Pasti
Nelle spese di vitto e alloggio sono compresi la colazione, la cena e il pranzo al sacco (sandwich, frutta, bevande o altro).

Date dei corsi e costi

Corsi a Losanna o Eastbourne
(di 2 settimane ciascuno)

08/07 – 19/07/2024
22/07 – 02/08/2024

Costo del corso: CHF 1550.-
Vitto e alloggio:
Losanna: CHF 490.-
Eastbourne: £ 320.-

Nel costo del corso sono compresi il materiale didattico, l’attestato di frequenza, il programma pomeridiano e ricreativo.
Spese extra e costi di viaggio sono esclusi.

Formulario d’iscrizione

Registrati subito, ecco il formulario online