Selectiona Berna

Modello “alla pari”
20 ore di lezione
18 ore di lavoro presso la famiglia ospitante
Per tutti coloro che vogliono lavorare in una famiglia ospitante senza restare indietro negli studi. Con il modello Selection ti guadagni vitto e alloggio con il tuo lavoro e frequenti la nostra scuola per 20 lezioni a settimana.
Oltre al tedesco come materia principale, hai a disposizione due corsi a scelta tra quelli proposti. Il modello Selection è l’ideale per te se il tuo desiderio è di iscriverti alla scuola superiore dopo l’anno come giovane alla pari.

Dopo l’anno Didac vedi le cose da una prospettiva del tutto diversa perché fai tantissime esperienze. Devi occuparti dei bambini e riuscire a parlare una lingua diversa dalla tua e a capire cosa dicono le altre persone. È un anno fantastico per conoscersi meglio.
Maëlle, ex-studentessa che ha scelto il modello Selection a Berna

20 lezioni a settimana
12 lezioni di tedesco
2 corso a scelta (8 lezioni)